L’Albergo Diffuso Ceaglio si trova in un’antica borgata di Marmora, Vernetti. E’ gestito da Fulvia, suo marito Alberto, i figli Massimo e Fabrizio con Simona che portano avanti l’ideale di ospitalità nato in questa struttura già nel 1933, con la bisnonna Giovanna.
L’albergo è composto da appartamenti, chalet, camere doppie, triple, singole, posto tappa situate nelle vecchie abitazioni abbandonate del borgo e recentemente ristrutturate nel rispetto dell’architettura locale con l’utilizzo di materiali ecosostenibili del territorio e fonti energetiche rinnovabili.
Si può usufruire di tutti i confort alberghieri tra cui un piccolo bar, un ristorante con cucina casalinga locale e spazi comuni anche all’aperto, tutti situati a pochi metri dalle stanze dove si cerca di regalare agli ospiti l’esperienza di vivere in modo autentico il borgo, in uno spazio senza tempo, dove i valori sono storia e tradizione.
Sono a disposizione degli ospiti un riparo per moto, un garage attrezzato per bici, un deposito per sci con asciugascarponi, uno spazio per il lavaggio bici, il servizio lavanderia, una piccola sauna, il noleggio di E-bike e MTB e di ultima creazione due colonnine per la ricarica di auto elettriche. Il benessere degli ospiti e’ la nostra priorità, per questo motivo abbiamo anche installato un defibrillatore.
Inoltre tra le viuzze del borgo è allestito un museo a cielo aperto “La vito d’en bot”, dove oggetti e attrezzature da lavoro recuperati nelle vecchie case locali raccontano la vita quotidiana di un tempo di questo luogo.
Utilizza il modulo per organizzare la tua avventura sui Percorsi Occitani della Val Maira.